Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.

logo pon gat

Nel periodo di programmazione 2007 – 2013 il Dipartimento della Gioventù è direttamente impegnato nell'attuazione di diversi programmi e attività sostenuti da Fondi europei. Il POAT contribuisce al miglioramento del loro utilizzo grazie all'integrazione con le risorse finanziarie nazionali.

Le strategie e i programmi sono sviluppati in Italia all'interno del Quadro Strategico Nazionale (QSN), che indica le priorità e definisce gli strumenti, anche finanziari, per la politica di sviluppo nazionale.


Tra questi ultimi hanno un ruolo di rilievo i fondi strutturali destinati a incrementare lo sviluppo sull’intero territorio europeo. Alle regioni europee vengono assegnati degli obiettivi chiave sulla base delle proprie risorse economico-finanziarie:
• L'Obiettivo "Convergenza" si propone di migliorare le condizioni di crescita e occupazione all'interno delle regioni con un prodotto interno lordo pro capite inferiore al 75% della media dell’UE allargata;
• L'Obiettivo “Competitività regionale e occupazione” si propone di rafforzare la competitività dei sistemi produttivi, il potere di attrazione dei territori e l’occupazione dei cittadini all'interno delle altre regioni;
• L'Obiettivo "Cooperazione territoriale europea"  prevede il rafforzamento della cooperazione transfrontaliera, transnazionale e interregionale nelle regioni situate lungo i confini interni ed esterni dell'Unione Europea.

cartina mondoI principali fondi strutturali del periodo di programmazione 2007 – 2013 sono:
•  il Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) fornisce sostegno finanziario allo sviluppo e all'adeguamento strutturale, alla trasformazione economica, ad una maggiore concorrenzialità e alla cooperazione territoriale;
• il Fondo sociale europeo (FSE) sostiene l'adattabilità di lavoratori e imprese, l'accesso all'occupazione e alla partecipazione al mercato del lavoro, l'integrazione sociale, la lotta a tutte le forme di discriminazione e la gestione di riforme per l'occupazione.


I Fondi strutturali finanziano i Programmi Operativi (PO) ovvero gli strumenti in cui si articola l’attuazione del QSN (42 finanziati dal FESR e 24 dal FSE). Il Programma Operativo Nazionale Governance e Assistenza Tecnica  (PON GAT),  sostenuto dal FESR e rivolto alle Regioni dell’Obiettivo Convergenza, coinvolge il Dipartimento della Gioventù in qualità di attuatore del Progetto Operativo di Assistenza Tecnica alle Regioni dell’Obiettivo Convergenza (POAT).

logo UE FESRlogo Governo-DFPlogo DPS  logo dipartimento

 

 

http://farmaciaitaly.com