Nella Regione Puglia le competenze relative alle Politiche Giovanili sono affidate all’Area Politiche per lo sviluppo economico, lavoro e innovazione
La Regione ha promosso la nascita di un sito dedicato alle politiche giovanili chiamato “Bollenti Spiriti” linkabile dal portale della Regione Puglia.
Il nome “Bollenti Spiriti” e la tecnologia usata per costruire il nuovo sito, web2.0, rendono questo portale dedicato ai giovani forse tra quelli più accessibili a livello nazionale ed europeo. Il sito riunisce tutti i linguaggi di comunicazione più attuali usati oggi fra i giovani, quali il forum, il social network, Google map, webtv, newsletters, you tube,la chat, etc.
L’aggiornamento dei contenuti è continuo e si arricchisce anche di esperienze degli stessi utenti. Poche voci in menù fisso ma una breve legenda di titoli principali nella home consentono di identificare le opportunità principali in scadenza, accedere ai progetti in concorso, effettuare un monitoraggio dei progetti vincenti di cui si espongono mappa, promotori, area territoriale e stato della domanda.